L come Risurrezione? Ma scusaci don Levi, semmai è R come Risurrezione?!! Invece, vi ricordo che il verbo francese “lever” significa anche alzarsi, cominciare la giornata… Così ho inteso il titolo del blog “Levhaiti“… Haiti levati, alzati, cammina, … RISORGI…
Oggi ho ricevuto dall’Italia la dolorosissima notizia della morte di Daniela, una mamma stupenda e generosa, che un male micidiale ci ha portato via, dopo tante battaglie affrontate e vinte nel dentro e fuori degli ospedali.
Nell’ultimo mese prima della mia partenza era stata proprio lei, insieme a mia sorella Pia, a cucire sui miei vestiti la lettera L come Levi.
Questo perché potessi sempre ritrovare i miei indumenti dopo il lavaggio comunitario fatto per tutti i sacerdoti che vivono insieme qui a Mar Rouge
L come Levi,
L come levarsi ogni giorno per amare questa gente,
L come Risurrezione quotidiana, nonostante le miserie e le difficoltà.
Adesso porterò questa L con me, dovunque andrò, qualunque cosa farò. Cara Daniela c’è già un pochino della tua Resurrezione in queste piccole L che hai cucito nei miei vestiti. Dal cielo intercedi per questo popolo perché ritrovi ogni giorno una L per vivere e camminare verso un futuro migliore.
Un abbraccio al caro Erik e a tutta la famiglia e a tutti coloro che amano Daniela.
In ogni tua pagina di diario , possiamo trovare sempre una parola che ci disseta, ci rinfresca e oggi ne abbiamo ben tre.
Vorrei riuscire a tenerle sempre ben presenti, per vivere al meglio questa Pasqua.
Grazie per le tre L.