Levhaiti!

Ecco il titolo del nostro blog su Haiti!

Nostro perché sarà del tutto condiviso

LEV perché don Levi farà da riferimento personale

LEV perché in lingua francese si utilizza il verbo “se lever” per indicare una persona che si alza dal letto, che comincia una nuova giornata….

LEVHAITI è allora un augurio che questo paese così povero possa levarsi, incominciare un futuro nuovo anche grazie al nostro aiuto e alla nostra presenza.

Come potete vedere nella foto c’è proprio quel ragazzino haitiano che simpaticamente e orgogliosamente si erge sulla jeep e lancia il suo ok di conferma

Ci tengo tanto a questa foto perché è tra le prime scattate nel mio primo contatto con il mondo haitiano ed è la prima in assoluto dove un haitiano mi ha guardato fieramente negli occhi e mi ha come sfidato a fare qualcosa di buono per loro.

La sfida è raccolta, ok, adesso si comincia a fare sul serio, e a raccoglierla con me ci sono i miei famigliari, i miei amici, il gruppo “Le formiche”, le mie comunità di Arcisate, Brenno, Zibido, Desio e naturalmente Melzo…

Noi ci siamo e ci stiamo!

 

 

 

3 pensieri su “Levhaiti!

  1. Emanuela Vitali

    Anch’io ci sto, ho iniziato a fare la formichina, per poter prima o poi contribuire, sul campo, a fare qualcosa di buono.
    Manu – Zibido

    Rispondi
  2. Erica

    Bene anche noi, amici del Crottino ti seguiremo, cercando di vivere attraverso di te le forti emozioni di questo viaggio, di questa sfida che hai raccolto, cercheremo con gli altri di essere le tue radici e di portare nuova linfa a questo paese che non vede l’ora di far nascere nuovi germogli e fiori dai mille colori…. 🙂

    Rispondi
  3. Roberto e Roberta

    Vorrei/vorremmo dirti che rubando un bellissimo verso da Faber, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. Vorremmo dirti da una frase rubata al mio caro amico ormai in cielo don Gallo, che bisogna osare la speranza e che dalle catene della miseria non ci si libera mai da soli, ma tutti insieme. Allora coraggio. La strada che hai scelto è in salita e piena di ostacoli ma quando si conquista la vetta del cuore delle persone dopo una lunga e faticosa scalata come mi insegnava da ragazzo don Badino a Cogne, allora la nostra vita assume un significato molto profondo e si entra in intimità col Signore. Roberto e Roberta – Melzo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *